CRONACA DI UN EVENTO…MIRABILE!

L’evento di presentazione del progetto di teatro d’impresa ADELAIDE RISTORI 200: LA MIRABILE COSTRUZIONE DI ME è stato una bomba! Tanti colleghi e colleghe, amici e amiche, studenti e studentesse dell’Università di Verona che patrocinia il progetto a sostenerci, tante risate e un po’ di emozione. Complice la possibilità di seguire l’evento sia in streaming che live, abbiamo avuto una grossa presenza di pubblico che non ci aspettavamo. La registrazione video dell’evento sarà presto disponibile, stay tuned!

Ho aperto la serata con il prologo del monologo- senz’altro si trattava di un evento di presentazione, ma siamo in teatro, facciamolo teatrale!

Reading del prologo: tanta emozione, tanta concentrazione, massima soddisfazione!

Successivamente, una chiacchierata con Solimano Pontarollo, direttore di Casa Shakespeare e regista dello spettacolo ispirato a Ristori che mi vede monologante protagonista, ha raccontato agli astanti come è nato il progetto, come è proseguito e in che modo abbiamo intenzione di conquistare il mondo. Anche qui, tanti sorrisi e qualche battuta: perché la pratica teatrale è, per prima cosa, ricerca di leggerezza nella profondità.

Si è poi unita alla conversazione la professoressa Simona Brunetti dell’Università degli Studi di Verona, consulente scientifica del progetto. Cosa significava essere un attore e un’attrice nell’Ottocento? Quali erano le sfide, quali le rinunce? Qual è l’apporto di Ristori al suo tempo?

Da sinistra, prof.ssa Simona Brunetti, Solimano Pontarollo, Giulia Cailotto

Infine, la visione del video-teaser del progetto, curato da quei geniacci dell’immagine che sono i Tatam SRL: in pochi minuti sono riusciti a condensare la passione, l’epicità e l’anima di LA MIRABILE COSTRUZIONE DI ME.

Un frame del video teaser a cura di Tatam SRL

Presto annunceremo le prime date degli eventi legati al progetto. Rimanete connessi alle pagine facebook, instagram oppure inseritevi nella newsletter Esubera! per non perdere nessuna occasione di… mirabilmente, costruire. E nel dubbio, chiedete alla marchesa, lei risponde sempre, a modo suo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *